Studio Ronzulli

Prenota la tua visita : 080 565 3818

Consigli del dentista > La visita dentistica

Il dentista è il tuo migliore alleato nel cammino verso un sorriso smagliante. Assicurati di prendere appuntamento periodicamente dal dentista per tutta la famiglia. La prima visita di un bambino dovrebbe avvenire prima che compia tre anni.

Le visite dentistiche che avvengono presto nella vita del bambino gli permettono di godere di una buona salute orale.

TRUCCO: non appena muove i primi passi, porta prima il tuo piccolo ad una tua visita dentistica in modo che lo studio del dentista diventi un posto familiare.

Applicazioni di fluoro

Il dentista può somministrare ai tuoi figli una quantità extra di fluoro sotto forma di gel per rafforzare i denti. Questo gel è messo dentro una mascherina che viene applicata nella bocca dei bambini e indossata pochi minuti, finché il fluoro viene assorbito dai denti. E ha un sapore gustoso per i bambini!

Sigillanti dentali:

Si tratta di un sottile rivestimento protettivo di plastica applicato dal dentista sui denti posteriori permanenti (molari). Colmano i solchi sulle superfici masticatorie dei denti, laddove cibo e batteri possono rimanere attaccati e provocare la carie. Una volta applicati, i sigillanti possono durare molti anni.

Raggi X:

Queste "fotografie" mostrano al dentista cosa sta succedendo dentro ai denti e al di sotto del margine gengivale. Durante la radiografia, tuo figlio indosserà un grembiule di piombo per evitare un'esposizione superflua ai raggi.